EQUIPAGGIO – Doc Pypen 2017-05-29T09:44:37+00:00

Doc Pypen

Intervista a Doc Pypen

KISS, Helloween, Iron Maiden, DReam Theatre 

Ace Frehley, Adrian Smith.

Tutto, sono onnivoro!!!

Il pilota di auto da corsa.

A Tossa De Mar, Catalunia.

Essere me stesso!!!

Fallimento? Io non fallisco . . . . mai!!!!

Di continuare sempre con lo stesso spirito per la mia strada.

Perdere il mio spirito

Strumentazione

Chitarra: Washburd KC40V,
Ibanez S540,
Ibanez S7420,
Gibson Les Paul
Amplificatore: ARCHIMEDE 100W
Cabinet Archimede 1 x 12”
Effetti: Boss Guyatone, Zakk Wilde

Mansioni

Medico di Bordo.

Per curare l’equipaggio e mantenerlo in piena salute, ha contratto infezioni e malattie sconosciute al genere umano; ne porta i segni addosso come si vede, ma le ha sconfitte tutte.

Biografia

Nato a Torino il 22 Luglio 1970, inizia gli studi di chitarra classica durante le scuole elementari per 5 anni.

Negli anni del liceo scientifico, mette in piedi la prima Punk-Rock band per poi spaziare, negli anni a venire, in tanti altri generi musicali dalla New Wave al Funky, dal Prog Rock all’Heavy Metal sia classico che estremo.

Il percorso musicale di Doc Pypen attraversa sia il mondo delle cover sia quello della musica originale, lasciando in ognuno di questi il proprio segno distintivo.

Nel 1988 entra nella Prog Rock band Mismo con i quali incide un demo, ormai introvabile, insieme ad altri gruppi della scena musicale di Torino.

Dopo qualche altra esperienza di poco conto alternata a periodi di inattività, entra nei Backdoor, una cover band dedicata al Party Rock con cui suona in tutto il Piemonte per ben 3 anni, dal 2000 al 2003.

Dopo un anno sabbatico per motivi alimentari, entra nei T-Rocks, cover band fondata nel 2000 da Lordcarl e Morris Boy che vuole proporre classici dell’Hard Rock internazionale con qualche escursione nel Metal.

Nel 2017 viene chiamato dai 2 amici sopracitati per entrare in N.I.B. in sostituzione di Ironwill.

La sua presenza però non è una novità, infatti, già nel 2014, Doc Pypen aveva calcato il palco con N.I.B. per sostituire l’infortunato Ironwill e il vacanziero Lordcarl.

I NOSTRI PARTNER