BIOGRAFIA2017-04-14T16:43:07+00:00

ECCO I NUOVI N.I.B. !!

A metà 2013, dopo una pausa di 26 anni, Lordcarl, Ironwill e Morris Boy decidono di riunirsi e ridare vita a N.I.B..
Alcuni membri dell’equipaggio di allora non hanno potuto unirsi ai vecchi compagni per cui contemporaneamente alla rimessa in pista ed al re-arrangiamento dei vecchi brani, sono stati selezionati abili musicisti per completare la formazione.
Dopo un 2013 e 2014 spesi a comporre e a suonare live come se non ci fosse un domani, N.I.B. torna in studio ed esce il primo lavoro su supporto ottico; l’ottimo “The Awareness” (un EP di 5 brani che comprende 4 tracce del 1986 ed una di nuova composizione) con Breeze alla voce e Tyno Kosta dietro alle pelli.
La volontà di migliorare sempre che brucia l’anima dei tre fondatori, li porta a cercare compagni di ventura sempre migliori, che aiutino ad “alzare l’asticella”, permettendo a tutta la band di migliorare a 360 gradi e di elevarsi a tal punto da poter far diventare i propri sogni, un’opportunità.
Viene dunque preparato, studiato e successivamente varato un “progetto” ad ampio respiro che richiede un cambiamento di stile e di mentalità.
Si uniscono quindi ad N.I.B. Phil The Steel (ex SoundstormFil Di Ferro), un vocalist eccezionale con un’estensione vocale impressionante e Smasher Cozy (ex MaterDea) un drummer dinamico, preciso e potente.
Finalizzata la formazione il progetto entra nella “fase 2” con l’uscita ormai prossima del nuovo CD “The Bianca Trouble Landing”, un full lenght di 12 tracce che racchiude tutta la rabbia, l’entusiasmo, il duro lavoro e la crescita di N.I.B. dal lontano 1983 fino ad oggi.
Sfortunatamente, l’uscita del CD coincide con l’allontanamento di Ironwill che viene rimpiazzato da Doc Pypen.

LE RADICI DI N.I.B. !!

N.I.B. nasce dalle ceneri di Steelgrey nel settembre del 1983 grazie a Ironwill (Chitarra e Voce), Lordcarl (Basso e Voce) ed un batterista che preferisce rimanere anonimo.
Dopo qualche mese speso a preparare un repertorio di brani originali, i tre si dedicano all’avventura live.
Con i primi show, la band realizza che il suono Live manca di quel “Muro” che si cercava quindi decide di cercare un secondo chitarrista.
Dopo mesi di audizioni, nel maggio del 1984 trovano l’uomo giusto in Morris Boy (Chitarra Ritmica e Voce).
A questo punto, N.I.B. crede che sia giunto il momento di lasciare una testimonianza per i propri fan e registrano il loro primo demo di quattro brani intitolato “Explorers of The Metal Universe” che uscirà soltanto in versione audiocassetta autoprodotta e che sarà accettato e recensito positivamente da molte delle “fanzine” dedicate al Metal in quel periodo.
Con l’incalzante attività live, la band si rende conto che per crescere secondo le proprie ambizioni, è necessario trovare un front man all’altezza anche per liberare Ironwill e Lordcarl dalle incombenze canore e renderli liberi di esprimersi al meglio col proprio strumento.
La fortuna provvede mettendo sulla strada di N.I.B. un vocalist molto dotato e noto nell’ambiente Metal Torinese, Wiz Milkom (ex-Wizard, Jester Beast) che accetta con entusiasmo di entrare a far parte dell’equipaggio!
Nello stesso periodo (fine 1985) problemi personali allontanarono il batterista che venne rimpiazzato da un ottimo personaggio che con il suo drumming selvaggio ed istintivo regala nuova linfa vitale al sound di N.I.B.
Con questa nuova formazione la band si imbarco in un tour de force di esibizioni live che culminarono con la partecipazione all’ITALIAN METAL REVENGE a Giovinazzo (BA) insieme a Gunfire, Gow e Unreal Terror, tutte formazioni di alto livello ancora oggi protagoniste del patrimonio Metal Italiano.
Nel settembre 1986, N.I.B. entrò nuovamente in studio per registrare il suo secondo lavoro, anch’esso uscito solo su audiocassetta. Il risultato sarà “None Is Back . . . But Us!”, contenente 5 brani.
La qualità dei brani e del prodotto nella sua interezza, decisamente superiore sia musicalmente che a livello di produzione, hanno fatto di questa demo un piccolo gioiello introvabile per tutti i collezionisti di Metal anni ‘80.
Purtroppo, i vari impegni con lo Stato Italiano, opportunamente spalmati in tempi diversi, portarono ad un momentaneo congelamento di N.I.B. a partire da fine del 1987.

Ora N.I.B. è tornato !!

LORDCARL

LordCarl

Strumento: Basso e Voce
Con i N.I.B. dal : 1983
Ruolo: Capo della Sicurezza.

DOC PYPEN

Doc Pypen

Strumento: Chitarra Solista e Voce
Con i N.I.B. dal : Marzo 2017
Ruolo: Medico di Bordo.

MORRIS BOY

Morris Boy

Strumento: Chitarra Ritmica e Voce
Con i N.I.B. dal : 1984
Ruolo: Capo della Manutenzione

SMASHER COZY

Smasher Cozy

Strumento: Batteria
Con i N.I.B. dal : Aprile 2016
Ruolo: Comandante Sala Macchine.

N.I.B. Past Members

Ecco tutti i membri dell’equipaggio dal principio.
I caduti durante le molteplici missioni
Onore a questi eroi . . . . perchè
hanno contribuito a fare grande N.I.B. 

Gino Malanca (Drums)   –   1983 – 1985
Class Okkione (Drums)   –   1985 – 1987
Wiz Milkom (Vocals)   –   1985 – 1987
Breeze (Vocals)   –   2013 – 2015
Tyno Kosta (Drums)   –   2013 – 2016
Ironwill (Lead Guitar)   –   1983 – 2017

PHIL THE STEEL

Phil The Steel

Strumento: Voce
Con i N.I.B. dal : Giugno 2015
Ruolo: Comandante Reparto Trasmissioni.

I NOSTRI PARTNER