N.I.B. entra nel roster di Endless Pit

Il 2017 ha portato alcune ottime opportunità per N.I.B..

Oltre al fantastico party di lancio del CD “The Bianca Trouble Landing”, che ha riscosso un certo successo, è arrivata da poco la notizia dell’inizio di una collaborazione con Endless Pit, neonata agenzia di Booking & Promotion che si occuperà di organizzare per la band un tour nazionale a supporto del CD durante il 2018.

Il nostro Daddy Max ha raggiunto il “boss” della Endless Pit, Andy e gli ha posto alcune domande, ecco di seguito l’intervista:

Ciao Andy, raccontaci un po’ chi sei e di come ti è venuto in mente, in un momento storico così complesso per il Metal, di focalizzare le tue energie in una Booking Agency?

Ciao a tutti! Dunque, prima di tutto sono un musicista metal, sulla scena ininterrottamente da 27 anni, quindi con una certa esperienza nei concerti Metal dal vivo sul territorio italiano, avendone suonati ed organizzati a centinaia. In questo momento storico oggettivamente complesso, sia per i locali che per le band, ho voluto scendere in campo nel ruolo di “facilitatore” per unire le forze e portare dei risultati vincenti per tutti.

Con quale criterio hai selezionato le band da contattare?

Prima di tutto il genere proposto, ossia il Metal tradizionale, che in questo ultimo paio d’anni sta vivendo una seconda giovinezza, con ottime band sulla scena ed un interesse che alla fine non si è mai sopito. In secondo luogo, ma non per questo meno importante, il livello qualitativo dei gruppi, che deve essere di primissimo piano, senza compromessi.

Tra gli altri, cosa ti ha spinto a voler avere nel tuo roster anche N.I.B.?

Oltre ad essere un nome storico della scena italiana degli anni ’80, gli N.I.B. sono gli autori di uno dei dischi italiani di Metal tradizionale più interessanti in assoluto del 2017, “The Bianca Trouble Landing“: un album ben scritto e ben suonato, i cui brani meritano di essere suonati degnamente anche in sede live!

Cosa ne pensi di questi Metallari impenitenti 

Penso che il fatto stesso di voler ritornare in pista dopo decenni di assenza sia una dimostrazione inconfutabile della passiona che li anima, che è il motore fondamentale per una band, ancor più in questo periodo complicato dove la buona musica in generale sembra un po’ passata in secondo piano. L’impegno di N.I.B., sotto molteplici aspetti, è assolutamente esemplare, anche e soprattutto per le nuove generazioni di amanti del metallo!

Hai già avuto a che fare con loro? Come ti sei trovato?

Ho già avuto a che fare con loro l’anno scorso, in occasione del release party del loro nuovo disco. Oltre ad essere dei musicisti coi controfiocchi e dei professionisti esemplari, si sono dimostrate persone serie ed affidabili: tutte doti per me imprescindibili, e che hanno sicuramente guidato la scelta di entrambi per sancire questa collaborazione.

Bene ora ti lascio libero di lanciare il messaggio che vuoi a chi vuoi. Grazie per la tua cortesia e per il tempo che ci hai dedicato.

Grazie a voi per lo spazio concesso. Il messaggio è ovviamente per tutti i fan di N.I.B. e del Metal tradizionale in generale: veniteci a trovare sulla nostra pagina @Endless Pit – Booking & Promotion, lasciateci un bel “LIKE” e restate sintonizzati per tutti gli eventi del 2018 relativi alle band del nostro roster!

Daddy Max

Articoli recenti

Categorie

Archivi

Meta

Commenti recenti

    By |2018-01-04T10:23:23+00:00gennaio 4th, 2018|Interviste|0 Comments

    Leave A Comment