Loading...
HOME 2018-01-09T10:41:47+00:00

IL NOSTRO EQUIPAGGIO

BIOGRAFIA

A metà 2013, dopo una pausa di 26 anni, Lordcarl, Ironwill e Morris Boy decidono di riunirsi e ridare vita a N.I.B..

Alcuni membri dell’equipaggio di allora non hanno potuto unirsi ai vecchi compagni per cui contemporaneamente alla rimessa in pista ed al re-arrangiamento dei vecchi brani, sono stati selezionati abili musicisti per completare la formazione.

Dopo un 2013 e 2014 spesi a comporre e a suonare live come se non ci fosse un domani, N.I.B. torna in studio ed esce il primo lavoro su supporto ottico; l’ottimo “The Awareness” (un EP di 5 brani che comprende 4 tracce del 1986 ed una di nuova composizione) con Breeze alla voce e Tyno Kosta dietro alle pelli.

La volontà di migliorare sempre che brucia l’anima dei tre fondatori, li porta a cercare compagni di ventura sempre migliori, che aiutino ad “alzare l’asticella”, permettendo a tutta la band di migliorare a 360 gradi e di elevarsi a tal punto da poter far diventare i propri sogni, un’opportunità.

Viene dunque preparato, studiato e successivamente varato un “progetto” ad ampio respiro che richiede un cambiamento di stile e di mentalità.

Si uniscono quindi ad N.I.B. Phil The Steel (ex SoundstormFil Di Ferro), un vocalist eccezionale con un’estensione vocale impressionante e Smasher Cozy (ex MaterDea) un drummer dinamico, preciso e potente.

Finalizzata la formazione il progetto entra nella “fase 2” con l’uscita ormai prossima del nuovo CD “The Bianca Trouble Landing”, un full lenght di 12 tracce che racchiude tutta la rabbia, l’entusiasmo, il duro lavoro e la crescita di N.I.B. dal lontano 1983 fino ad oggi.

ALCUNI VIDEO

LA NOSTRA MUSICA

I NOSTRI PARTNER